24 gennaio 2017

“10th” by Massimo Castagna Designer

Innovazione e unicità per i 10 anni di un marchio che ha saputo creare una nuova dimensione dell'outdoor.

In occasione dei dieci anni di Exteta, una nuova collezione s’innesta nel suo lifestyle, ne fa propri i valori, il senso dello spazio, la complicità con la natura e li ripresenta sotto forme e materie uniche, figlie di un’esperienza profonda che oggi si arricchisce accanto a un importante nome del design italiano nel mondo.

Con “10th”, Massimo Castagna interpreta l’outdoor Exteta distillando mood e sensazioni sorprendenti in pezzi unici per materia, audacia e filosofia. Una collezione che porta all’esterno le funzioni legate all’interior, reinterpretandole in un outdoor che non è secondario a nessun altro spazio, e creando un punto d’incontro capace di superare i limiti ai quali siamo abituati, grazie a finiture, materiali e prodotti inediti che, uniti agli elementi tradizionali di Exteta, danno vita a una collezione unica e celebrativa.

“10th crea relazioni fra materie distanti che trovano una nuova dimensione nella loro unione. Fra le grandi innovazioni della collezione, la lavorazione del tiglio per l’esterno e la sua intensa colorazione indaco. Ma anche l’ottone, che trova nuovo spazio nell’outdoor, insieme alle pelli, alle pietre e alle altre materie distintive di Exteta, come i legni masselli. Agli elementi tipici delle poltroncine, dei lettini e dei complementi si affiancano nuove lampade decorative da esterno che vanno oltre i riferimenti all’interior, dando vita a qualcosa di assolutamente inedito.” Massimo Castagna.

“I materiali, le finiture e le forme di 10th incontrano l’esperienza Exteta, creando panorami inesplorati per l’outdoor, risultato dell’intesa attività di ricerca compiuta in questi anni da Exteta, che oggi grazie a Massimo Castagna si manifesta in una collezione capace di suscitare emozioni uniche ed esperienze sorprendenti”. Stefano Viani

Foto credit: Francesco Bolis