• Arte Surfside, Miami

Nato dalla collaborazione di una delle più celebri firme del design mondiale Antonio Citterio Patricia Viel con lo studio Kobi Karp Architecture & Interior Design, Arte Surfside presenta un nuovo concetto di vivere gli spazi all’interno della moderna Miami Beach.
Stile minimale, lusso e materia sono i tre cardini del progetto sfruttati al meglio per ricreare quel locus amoenus di cui tutti siamo alla ricerca.
Prendendo spunto dagli appartamenti europei degli anni ’20 e ’30, è stato ricreato un ambiente domestico che mantiene insieme due opposti: apertura e privacy.
Le grandi vetrate che percorrono gran parte del perimetro della struttura permeano di luce naturale ogni stanza assicurando comunque il rispetto dell’intimità.
Il continuum tra interno ed esterno è guidato dal protagonista dell’architettura: il Travertino. Scelto per le sue textures, il colore riconoscibile e l’importanza storica, questo elemento naturale mantiene un dialogo aperto tra tutti gli ambienti della struttura.
È all’interno del dialogo esterno-interno che Exteta riesce a realizzare ancora una volta un’atmosfera di comfort assoluto ricerando micro ambienti esclusivi dedicati al relax e al ristoro della persona.


Photos Credits: Kris Tamburello

Galleria