Michele Marin

Michele Marin

La scoperta del profumo avviene nell’adolescenza  quando a tredici anni viene catturato dal profumo di un’amica: “Jardin de bagatelle” di Jean-Paul Guerlain.
Da allora la sua formazione artistica si svilupperà lungo i sentieri della creazione sensoriale ed olfattiva.
Dopo gli studi universitari,  per quindici anni si è immerso nel mondo del Cinema, del Teatro e dell’Opera Lirica dove ha lavorato nei maggiori teatri italiani, collaborando come assistente alla regia con il Maestro Franco Zeffirelli e il Maestro Marco Bellocchio.
Da questo prezioso bagaglio fatto di immagini, di note ed accordi, di armonie e contrappunti,  riscopre il tesoro nascosto di profumi  e odori attraverso i viaggi teatrali che lo portano a sviluppare  il suo innato universo olfattivo.
La sua curiosità lo spinge a scoprire il mondo della Profumeria Artisitica e ad immergersi a piene mani con passione nello studio.
Inizia così, un percorso formativo in Italia con “Mouillettes and Co”, e decide di continuare gli studi di composizione e formulazione presso  “Cinquiéme Sens” a Parigi.
Affianca a questo percorso una prima formazione con il marchio Etro e successivamente una  importante esperienza come Direttore del punto vendita “Olfattorio-Bar à Parfums” di Firenze, arricchendo il suo percorso come formatore alla rete vendita, nel marketing e nella creazione di eventi.

Nel 2010 con il suo primo trittico di candele per la prestigiosa cantina del Chianti “Castello di Ama” crea con semplicità, equilibrio e originalità la struttura di alcune emozioni olfattive sviluppando poi una linea completa di fragranze per l’ambiente.
Nel 2013 crea il marchio di Creazione Olfattiva “Infragranti Parfumeur” con il quale sviluppa collaborazini con importanti marchi del mondo della moda, dell’hòtellerie e dell’arredamento tra cui  Flair, Gini Fragranze, Stefano Bemer, Hotel Villa Cheta Elite, solo per citarne alcuni.
Nel 2014 la continua ricerca di nuove emozioni olfattive lo porta alla creazione su misura delle sue prime fragranze per la persona.
In questi anni ha creato le profumazioni per la casa Maison Bereto “fragranza in Arte” e la linea di eau de parfum per Soul Couture Parfum. Continua inoltre la sua collaborazione con Flair, Chanakya e Castello di Ama